E il gregge se ne va…

È sempre una bella notizia quando qualche ospite ci lascia per una nuova vita e questa volta si tratta di un “abbandono” di gruppo: le pecore arrivate da noi a marzo provenpecore-piccola-wa0004ienti dalla zona tristemente nota come le “favelas” di San Damiano, infatti, sono finalmente andate a casa!

Dal primo novembre il gregge, composto da Mary, Colomba, Pasqualina e l’agnellone Carrè, pascola alla Fattoria delle Coccole ad Appiano Gentile (CO).

Per noi è un bellissimo lieto fine: le quattro pecore hanno trovato una sistemazione davvero coi fiocchi e per questo ringraziamo Bianca (una dei responsabili e gestori della fattoria) per la grande disponibilità e per averle accolte.pecore-ns-wa0026

Siamo sicuri che staranno benissimo: la Fattoria Delle Coccole, infatti, è un’associazione vegana che recupera animali da reddito da macelli o da situazioni di maltrattamento, permettendo loro di vivere come animali domestici.

Qui si trovano mucche, asini, capre, pecore, cavalli, maiali, conigli, galline e anatre, che da animali da reddito diventano animali da affezione, uscendo definitivamente dalla catena alimentare. Non vengono dati in adozione se non in adozione a distanza.

Nelle foto: il giorno di arrivo delle pecore alla Fattoria delle Coccole, accompagnate dai volontari Luca e Lisa (nella foto in alto) e dal presidente dell’ENPA di Monza e Brianza, Giorgio Riva.