Sabato 26 novembre: la raccolta cibo torna all’Auchan di Monza

Anche questo weekend vede i volontari ENPA impegnati a raccogliere cibo per gli animali più bisognosi! Sabato 26 novembre saranno ospiti per la terza volta di Auchan di Monza con il “Banco AlimentAnimali“.

Il progetto di raccolta di alimenti, lanciato a febbraio 2016 da ENPA di Monza e Brianza, mira a raccogliere cibo per i tanti gatti e gattini accugatto-colonia-b-n-ns-037diti dall’associazione, specialmente per i gatti liberi nelle colonie feline seguite sia dai volontari ENPA sia da altre persone. Nella foto a sinistra, un gatto della colonia di via Buonarroti a Monza. In alto, due mici di una colonia a Besana in Brianza.

Il banco di sabato sarà allestito all’interno del grande centro commerciale Auchan in Via Lario 17, facilmente raggiungibile sia dal centro di Monza che dalla SS 36 (la Nuova Valassina).

I volontari ENPA saranno presenti dalle 10,00 alle 18,00 orario continuato davanti agli ingressi dell’ipermercato Auchan e nel reparto di prodotti per animali, per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo. Si chiede gentilmente di scegliere soprattutto scatole, scatolette e buste di cibo “umido” per gatti. Ma oltre a scatole per i gatti adulti, chiediamo gentilmente anche alimenti specifici gattino-crodino-ns-0007per i gattini (spesso denominati “kitten” o “junior”) per sfamare i numerosi cuccioli ancora ricoverati presso il Gattile di Monza, o accuditi a casa di volontari per mancanza di spazio nella struttura di Via San Damiano 21. Nella foto a destra, il piccolo Crodino, accudito a casa dalla volontaria Milena.

I prodotti vanno poi pagati alle casse e consegnati ai volontari ENPA al banco davanti all’uscita, dove verranno regolarmente registrati e smistati per tipologia.

Al tavolo troverete anche materiale informativo sui gatti accuditi da ENPA di Monza e Brianza, comprese naturalmente le colonie feline, come quella ubicata presso il vecchio canile dismesso di via Buonarroti, che conta una cinquantina di mici. Sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione per l’anno 2017 o fare un’offerta.

ENPA ringrazia di cuore i responsabili dei negozi che gentilmente ci ospitano e naturalmente i loro clienti che donano cibo per i gatti meno fortunati.

locandina-banco-auchan-26-11-16_ns