Sabato 10 dicembre ‘AlimentAnimali’ arriva al Maxi Zoo di Brugherio.

Sabato 10 dicembre, l’ENPA di Monza e Brianza sarà ospitato per la prima volta presso il Maxi Zoo di Brugherio (MB) con un banco alimentare.

Nel punto vendita presso il Centro Commerciale Brugherio di viale Europa 264/C, i volontari ENPA saranno presenti dalle 10,00 alle 18,00 orario cogatto-buonarroti-400-wa0026ntinuato per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti da consegnare loro direttamente.

All’interno del negozio verrà allestito un tavolo della Protezione Animali con materiale informativo e fotografico sulle attività dell’associazione a favore dei gatti di colonia. Qui potrete consegnare ai volontari gli alimenti pagate alle casse che verranno poi smistati e registrati. Sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione per il 2017 o fare un’offerta.

Un aiuto per i gatti liberi ma anche per i gattini

L’iniziativa ‘AlimentAnimali’, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e di supermercati, mira a rabicocca-e-dolly_ns-165026ccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell’area del vecchio canile di Monza dove le volontarie ENPA seguono una cinquantina di gatti liberi (nella foto sopra, uno di loro), ma anche per altre colonie presenti sul territorio.

Tuttavia, non è ancora terminata l’emergenza gattini, e invitiamo i clienti del MaxiZoo che vorranno aiutare gli animali salvati e accuditi dall’associazione ad acquistare anche qualche prodotto specifico per i gattini (spesso denominati “kitten”). Questi prodotti sono formulati appositamente per favorire la crescita fisica e neurologica dei più piccoli. (Nella foto, le gattine Dolly e Bicocca, in attesa di trovare casa).

Come sempre, ricordiamo anche una sola scatoletta può fare la differenza!

maxizoo-brugherio-690-fb