Genoveffa – adottata!

Scheda numero: -
Età:
2 anni circa
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma ospite presso la persona che l'ha trovata ad Ottobre 2016
Generalità:

E’ una oniglietta nana bianca e nera. Non è ancora vaccinata, né sterilizzata.

Provenienza:

E’ stata trovata per strada a Cassano Magnago (VA) ma la persona che la sta ospitando ha già altri animali e non ha la possibilità di farla vivere libera per casa.

Carattere:

Lei è domestica ma il vivere in gabbia la sta innervosendo.
Non usa il beverino per bere ma la ciotola.

Adozione ideale:

Ricordiamo che i conigli sono animali impegnativi almeno quanto i cani e i gatti, e non devono essere mai adottati o acquistati come “soluzione facile” al desiderio di avere un pet in casa. Hanno esigenze molto specifiche in termini nutrizionali, e molte delle malattie che gli vengono sono direttamente attribuibili ad una dieta sbagliata. Inoltre, anche se sono soffici come i gatti, sono molto più delicati dei mici, e una caduta – anche di un metro di altezza – può provocargli un grave infortunio o la morte. Per questo non sono adatti a bambini molto piccoli. E’ molto importante inoltre dare ai conigli la possibilità di vivere liberi per casa, quindi assolutamente NON verranno prese in considerazione richieste di adozioni in gabbia. Al massimo è possibile scegliere e adibire una stanza sicura dove farli vivere in vostra assenza. Ricordiamo che il coniglio ha bisogno di essere seguito da un veterinario specializzato in esotici e che deve essere vaccinato regolarmente contro due brutte malattie da cui possono essere contagiati.

Per documentarvi sulla corretta gestione dei conigli vi consigliamo di visitare la pagina http://www.mondocarota.it/il-coniglio/

Verrà affidata solo a chi sarà disposto a sterilizzarla e vaccinarla regolarmente.

Per info contattare:

Per informazioni potete chiamare direttamente Denise o mandarle un messaggio: 348.60.07.511