Sabato 11 febbraio: Festa dei Gatti. ENPA festeggia il mondo felino in centro Monza.

Per celebrare la Giornata Mondiale del Gatto che ricorre ogni anno il 17 febbraio, l’ENPA di Monza e Brianza sarà presente sabato 11 febbraio nel centro pedonale di Monza con un gazebo dedicato all’universo felino in tutte le sue sfumature. Il banco sarà allestito in Via Italia dalle ore 9 alle 19. TEO mascotte gattile-0009-NS

Materiale informativo

Al gazebo ENPA troverete volantini e pannelli informativi sulle attività della nostra sezione a favore dei gatti e informazioni sulla loro sterilizzazione, oltre a informazioni sui gatti ospitati dal Gattile di Monza in cerca di famiglia.

Consigli felini

Torna l’iniziativa “Consigli Felini“: due Consulenti della Relazione Felina dell’ENPA monzese, Laura e Juliet, saranno alternativamente a disposizione per tutta la giornata per aiutare i proprietari di gatti a rapportarsi meglio con loro e per offrire consigli su come capire e risolvere eventuali problemi comportamentali.

Gadget a tema felino 

Il banco sarà stracolmo di accattivanti idee regalo e simpatici gadget, tutti a tema felino, ma non solo! Troverete sicuramente il reOndino-adoz a distanza-NS-0002galo giusto anche da donare al vostro amato/a per la festa di San Valentino, come, ad esempio, la “tazza delle coccole” straccolma di cioccolatini!

Non mancherà, inoltre, una selezione di accessori per gatti.

Iscrizioni e adozione a distanza 

Naturalmente al banco sarà possibile iscriversi all’ENPA di Monza e Brianza o rinnovare l’iscrizione per il 2017, o ancora adottare a distanza uno degli animali ospiti del rifugio di Monza. E per San Valentino, la festa degli innamorati, perché non regalare alla persona amata proprio un’adozione a distanza? Per l’occasione abbiamo preparato un tenerissimo biglietto di auguri. Potete scegliere voi l’animale di cui regalare l’adozione o farlo scegliere al festeggiato che riceverà in ogni caso l’attestato di adozione personalizzato. Per i gattofili, si possono adottare a distanza Ondino (il micio bianco e tigrato sopra) o i fratelli Pedro e Pablo (che nella foto giocano con della corda)

Punto raccolta cibo per gatti pablo e pedro-festa gatti-NS

Presso la postazione in via Italia, infine, sarà possibile lasciare le vostre offerte in scatolette e crocchette per i tanti gatti liberi delle colonie feline sparse sul territorio.

Altre iniziative feline

  • Sempre sabato 11 febbraio, al supermercato Simply Market di Lissone (MB) in Via Nuova Valassina 214, verrà allestito dalle 10,00 alle 18,00 una raccolta alimentare “AlimentAnimali”.
  • Sabato 18 febbraio in numerosi punti vendita Maxi Zoo in nord Italia verranno allestiti i banchi alimentari “AlimentAnimali”, a favore delle colonie feline. Quattro i negozi della nostra Provincia dove i volontari dell’ENPA monzese saranno presenti: Monza, Brugherio, Paina di Giussano e Nova Milanese. Ulteriori informazioni verranno pubblicate a breve.
  • Nel pomeriggio di domenica 26 febbraio si terrà una conferenza sui gatti presso il canile-gattile di Monza. Il programma e tutti i dettagli verranno pubblicati a breve.

Le altre foto: in alto, una precedente edizione della manifestazione; il gatto nero è Teo, mascotte del Gattile di Monza (non in adozione).