Leda

Scheda numero: 7/2017
Età:
Nata il 22 aprile 2008
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcia pelo nero

Provenienza:

Leda è una cagnolina un po’ sfortunata la famiglia che la deve cedere (a causa dell’allergia della figlia) l’aveva presa a sua volta perchè la proprietaria precedente era morta e Leda era rimasta sola!

Carattere:

Leda appare molto timida, tira per uscire da situazioni che la preoccupano, è molto timida anche con persone e con l’ambiente, sicuramente ha fatto poche esperienze. Non sembra predatoria, è abituata a vivere con un criceto in libertà, abituata ai bambini, abituata a sporcare fuori. Anche se ha 9 anni è molto in forma e sicuramente ha bisogno di qualcuno che la guidi a fare esperienze in modo che diventi più sicura

Adozione ideale:

Per l’adozione di Leda cerchiamo persone con esperienza di cani e che sappiano guidarla a fare le esperienze che le mancano. Possibile l’affido in famiglia dove siano presenti bambini (è già abituata). E’ abituata a vivere con un criceto che vive in libertà fuori dalla gabbia e con lui non è predatoria, per cui non escludiamo che abbia un comportamento positivo anche con i gatti, nel caso ci fosse una famiglia interessata a lei e che abbia dei gatti.  Leda è stata sfortunata, ha dovuto affrontare la morte della prima proprietaria, ora la rinuncia da parte della famiglia attuale per l’allergia della figlia, speriamo possa trovare definitivamente una bella famiglia che si possa occupare di lei!

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.