Leda

Scheda numero: 52243
Età:
Nata il 22 aprile 2008
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
14 giugno 2017
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio pelo nero petto bianco

Provenienza:

Ceduta

Carattere:

Leda non ha preso bene il suo ingresso in canile, le prime settimane era molto intimorita, aveva paura sia dell’ambiente sia delle persone che non conosceva, ma ovviamente possiamo capirla, è un cambiamento radicale, dalla vita in famiglia, ritrovarsi proiettata dietro a delle sbarre. Pian piano ora si è ambientata, anche se è ancora un po’ timidina. E’ socievole con gli altri cani e si comporta bene anche con i gatti. Per quel che sappiamo della sua vita prima dell’ingresso in canile possiamo dirvi che era abituata a vivere con un criceto (non in gabbia) e con i bambini, è abituata a sporcare fuori casa.

Adozione ideale:

Anche se ha 9 anni è molto in forma e sicuramente ha bisogno di qualcuno che la guidi a fare esperienze in modo che diventi più sicura. Possibile l’affido in famiglia dove siano presenti altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale, o in presenza di gatti. E’ una cangolina molto brava ha solo bisogno di trovare un ambiente di vita sereno e prendere un po’ di sicurezza in se stessa.

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.