Chiodino

Scheda numero: 52310
Età:
Nato il 15 febbraio 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
05 luglio 2017
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo corto color miele, per il momento ancora troppo piccino per essere sterilizzato, verrà fatto al momento opportuno

Provenienza:

Accalappiato, è stato trovato sdraiato alla pompa di benzina dietro il canile.

Carattere:

E’ un cagnolino molto socievole anche se un po’ scatenato, socievole con gli altri cani anche se spesso può risultare un po’ invadente. E’ giovane, ha tanta voglia di fare e tante energie da impiegare, la cosa importante è fargliele impiegare in modo corretto.  Quando si agita tende un po’ a saltare addosso. E’ attratto dal gioco anche se non ha ancora ben capito come si fa…. spesso insegue la pallina, ma una volta raggiunta non sa che farci.

Adozione ideale:

Adatto sia in appartamento che casa con giardino, la cosa importante è che non vanga tenuto solo all’esterno, ma che sia parte integrante della famiglia e che gli vengano comunque garantite le dovute passeggiate giornaliere, in modo tale che possa mantenere la sua socializzazione con gli altri cani e che abbia anche modo di far pian piano delle esperienze, visto che è ancora un cucciolotto ha bisogno di conoscere il mondo. Adatto per persone dinamiche che gli diano la possibilità di fare delle belle e lunghe uscite in passeggiata e che al tempo stesso abbiano anche voglia di lavorare un po’ sulla calma quando è in casa. Sconsigliato a persone che abbiano bambini troppo piccoli.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.