Cane fobico e cane pauroso: uno stage per capirli meglio

Paura e fobia non sono sinonimi e non è corretto definire fobico un cane un po’ fifone o semplicemente timido. Proprio su quest’argomento verterà l’interessante seminario di due giorni “Dalla paura alla fobia” che si terrà presso il canile di Monza il weekend del 18/19 novembre. Si tratta di uno stage teorico/pratico con Giusy D’angelo, educatrice cinofila ed esperta in comunicazione e problemi comportamentali.

Programma

Come si sviluppa lo stage? Si dividerà in momenti pratici e momenti teorici. Attraverso video e lavori pratici su cani timidi/fobici presenti in canile e cani di proprietà, Giusy ci aiuterà a capire quale sia il giusto approccio per cercare di creare fiducia e relazione con loro per renderli più sicuri. Il tempo del coinvolgimento dei cani sarà a discrezione della relatrice.

Lo stage è riservato a operatori del settore, quali educatori e istruttori cinofili, medici veterinari, ecc.

Date e orario

Il corso si terrà sabato 18 e domenica 9 novembre 2017, dalle ore 9.00 alle 18.00 (compresa pausa pranzo) presso il parco-rifugio di Monza in via San Damiano 21.

Costo

Lo stage ha un costo di 125 euro per uditore / 165 euro per binomio proprietario-cane (15 posti disponibili per binomio) ed è organizzato da ENPA Sezione di Monza e Brianza, alla quale sarà devoluta una parte del ricavato.

Per informazioni e iscrizioni: claudia.vaccari@enpamonza.it

Le foto:

Le due cagnolone nelle foto e nella locandina sono Gioia e Mara, ospiti del canile di Monza, che dopo un percorso comportamentale seguito da Claudia, volontaria ENPA ed educatrice cinofila, sono state adottate da due splendide famiglie.