Domenica a Giussano un evento unico dedicato ai quattrozampe!

Il Centro Commerciale Gran Giussano organizza per il pomeriggio di domenica 12 novembre un evento live dedicato ai cani, ai loro proprietari e quanti vogliono scoprire il mondo a quattro zampe. Ad aspettarci, dalle 17:00 alle 18:30 circa, enti e associazioni locali con informazioni, dimostrazioni pratiche di addestramento, pet therapy e molto altro!

Ospite d’eccezione è Edoardo Stoppa, il popolarissimo inviato di Striscia la Notizia. Il “fratello degli animali” sarà a disposizione per gli autografi e, come ricordo della giornata, per un bel selfie con voi e il vostro amico a quattro zampe!

Presenti nella galleria del centro commerciale, per farsi conoscere meglio, saranno diverse associazioni che si occupano di animali, come l’ENPA di Monza e Brianza che avrà con sé una rappresentanza dei cani ospiti del canile di Monza in attesa di trovare una famiglia, accompagnati dai volontari. Il presidente, Giorgio Riva, spiegherà brevemente le attività dell’associazione e in particolare quelle della sezione brianzola.

Un’altra realtà di cui potrete fare la conoscenza è l’Unità Cinofila della Croce Rossa che opera sul territorio nazionale nella ricerca e soccorso di dispersi sia in superficie che sotto le macerie, in caso di crolli o terremoti. Le unità cinofila sono un binomio inscindibile costruito nel tempo, una stretta collaborazione tra il conduttore e il suo amico a quattro zampe.

Parteciperà anche l’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico, composta da volontari che si dedicano all’addestramento e alla preparazione di “cani-bagnini” per formare, insieme ai propri conduttori, unità cinofile di salvataggio in acqua e primo soccorso, per svolgere servizio di volontariato per il salvataggio nautico in mare, laghi e corsi d’acqua, sia in maniera autonoma sia in collaborazione con altre entità.

Non mancherà all’iniziativa anche l’associazione animalista Gli Amici del Randagio. Nata nel 1992 dalla passione e il comune amore per i cani di un gruppo di amici con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei cani randagi, gestisce i canili di Mariano Comense e di Erba (CO).

Dulcis in fundo Rock ‘n’ Dogs, un centro cinofilo che si dedica al cane a 360 gradi, tenendo corsi di educazione di base per cuccioli e cani adulti, cani con problemi comportamentali e corsi di discipline sportive come agility e obedience.

Sarà, insomma, una giornata interessante e divertente da non perdere per voi e per il fedelissimo amico.

L’appuntamento quindi è per le ore 17:00 al centro commerciale di Via Prealpi, 41 a Giussano (MB).