Bedrock – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 53263
Età:
Nato il 01 settembre 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
17 Maggio 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio Amstaff pelo raso tigrato

Provenienza:

Bedrock è una nostra” vecchia conoscenza” accalappiato nel comune di Monza nel 2018 successivamente affidato in famiglia e ora ritornato da noi.

Carattere:

Bedrock è un cane meraviglioso, bisogna solo saperlo capire, e apprezzare per la sua voglia di fare attività condivise con il proprio compagno umano, per la sua vitalità. E’ un cane molto attivo, ma a suo vantaggio dobbiamo dire che  apprende molto facilmente, infatti nel tempo in cui è stato nostro ospite in canile gli abbiamo insegnato a fare il seduto, a rincorrere la pallina, a riportarla, a lasciarla su nostra richiesta, e a stare in resta finchè non gli viene lanciata l’altra palla.  Abbiamo provato anche a portarlo a fare delle “gite” e in macchina è davvero bravo. Socievole con le persone dalla quali cerca molte attenzioni. Ha sicuramente bisogno di fare molto movimento per non accumulare troppe energie inespresse. A guinzaglio tira un po’ soprattutto se vede altri cani. Non va d’accordo con tutti i cani, va un po’ a simpatie, di norma se sono femmine non ci sono problemi.

Adozione ideale:

Per lui cerchiamo possibilmente persone che abbiano già esperienza con i cani, però non escludiamo a priori anche persone alla prima esperienza, a patto che siano persone attive e che vogliano condividere molto con Bedrock, dalla vita quotidiana in casa a delle belle e lunghe passeggiate nei parchi o perchè no nel weekend anche delle belle gite in montagna, sarebbe proprio quello che fa al caso suo. Cerchiamo persone che siano disposte a seguire i nostri consigli e siano disposte a scegliere come loro compagno fedele un cane che sia bello attivo e che magari qualche volta le possa mettere alla prova, in cambio pian piano avranno modo di scoprire un ottimo cane. Non possiamo dire che Bedrock sia un cane perfetto, credo che in generale non ce ne siano, dobbiamo solo trovare delle persone che possano cercare in un cane quello che in realtà è Bedrock, solo così potrà davvero essere un cane perfetto. No solo giardino,  ne soffrirebbe. In caso di presenza di altri cani chiediamo la prova di compatibilità caratteriale.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel progetto perché a furia di stare in canile sono migliorato tantissimo, insomma non sono un cane modello ma poco ci manca! Certo, sono giovane e decisamente esuberante e per questo non sono molto adatto ai bambini troppo piccoli, ma con chi saprà accettare la mia vivacità sarò meraviglioso e potrò mettere in mostra tutto il mio repertorio di cane perfettamente addestrato! E non preoccupatevi se all’inizio tirò un po’ al guinzaglio, vorrei vedere voi dopo aver passato tante ore in un box!