Gatti dell’oasi

È come al solito la volontaria Giancarla, che si occupa in particolare dei nostri micioni, a informarci su quanto è accaduto il mese scorso nell’oasi.
Felix, il micione bianco e nero, è stato ricoverato perché ha male alle orecchie e, come potete immaginare, non ha preso molto bene questa reclusione forzata e non è decisamente contento di stare in gabbia.oasi
Quanto a Macchia e Codone, due gatti a pelo lungo che Giancarla e Adelia si sono ritrovate nella colonia che accudiscono in via Ghilini, dopo aver deciso di soggiornare lì per circa una settimana, ala fine hanno deciso di ritornare pian piano in via Procaccini, vai a sapere perché!!
Brunetto, il gatto che era dietro chalet, è stato liberato già da un paio di mesi ma lui staziona sempre là, se ne sta nascosto sotto le cucce ma sappiamo che c’è perché troviamo la ciotola con la pappa vuota e perché ogni tanto si fa vedere, anche se, povero patatone, è davvero timido.
E ogni tanto capita di assistere a scene bellissime, a parte quando i gatti sono spaparanzati al sole (come potete vedere dalla foto): una mattina i volontari hanno visto un po’ di piccioni che mangiavano quanto avevano lasciato galli e galline e lì vicino tre micioni, in fila indiana e schiacciati sul terreno pronti per l’agguato, che poi all’improvviso sono scattati contemporaneamente pensando di riuscire a prendere qualche pennuto, per fortuna senza riuscirci! Evidentemente sono già abbastanza nutriti e fanno questi agguati giusto per sport, per ricordarsi che sono felini e quindi pericolosissimi predatori!