Quanti progressi sta facendo la piccola Jasmine! Ormai mangia sempre il bocconcino dalla mano di Lorena e il rapporto tra le due si sta facendo sempre più stretto, si lascia accarezzare (adesso anche nella parte esterna del box) ed è sempre più tranquilla quando succede, addirittura a volte si sdraia e dopo un po’ la si sente sospirare e chiudere gli occhi, in segno di totale fiducia!
È proprio approfittando di questa svolta nel loro rapporto che Lorena ha deciso di intervenire sul pelo di Jasmine che probabilmente non era mai stato spazzolato in tutta la sua vita e nemmeno in questo periodo di permanenza in canile, visto che non si faceva avvicinare da nessuno. Effettivamente di lavoro ce n’era davvero tanto: sul dorso ma soprattutto sulla coda c’erano dei grossi “bozzi” di pelo indistricabili e l’unica soluzione per eliminarli era il loro taglio. Lorena, con un paio di forbici, ha cominciato a tagliare quelli più piccoli e poi via via quelli più grossi facendo attenzione a quelli alla coda, vicinissimi alle vertebre. Jasmine è stata bravissima, si è lasciata fare tutto, anche una bella sistemata ai peli delle orecchie e persino un paio di lavaggi a secco. Adesso il suo pelo è finalmente nero, le macchie bianche finalmente bianche e ed è diventata davvero carina!
Lorena ha anche provato a metterle il guinzaglietto (adesso ha al collo un collarino rosa davvero chic!) e mettendo un frolic dietro l’altro riesce a farle fare piccoli passi, per ora ancora nel box. È presto per parlare di uscite in passeggiata, ma mai dire mai…