Muore la proprietaria, tre mici cercano casa

Monia era una signora dolce e solare che per tutta la vita ha lottato coraggiosamente contro la malattia che l’aveva colpita da giovane. E ha sempre lottato in modo altrettanto determinato per aiutare i gatti abbandonati, premurandosi di curare i trovatelli e sterilizzarli, quando possibile trovare loro una casa e adottando lei gli altri.

Purtroppo a giugno di quest’anno, a soli 63 anni, Monia ha perso la battaglia con la malattia e così, i sette gatti con i quali condivideva il luminoso appartamento con terrazzo a Sulbiate (MB) hanno perso la loro “mamma” umana.

Quattro, per fortuna, in questi mesi hanno trovato una nuova casa. Ora dobbiamo aiutare gli altri tre a ricominciare una nuova vita!

Banny è il classico micio bianco e nero come Felix, il famoso protagonista di cartoni animati e di pubblicità di cibo per gatti. Birba è una carinissima gatta bianca e tigrata rossiccia/grigia, mentre Buffy, l’altra femmina, è una bellissima micia “tartarugata”, dal mantello a chiazze rosse e nere.

Di età tra i 9 e i 10 anni, sono un po’ timidi ma quando arrivano a fidarsi si aprono, rivelandosi affettuosi e coccoloni.

Cerchiamo per loro un contesto tranquillo e sereno, possibilmente in una casa con terrazzo (o anche giardino in cui uscire solo dopo un ampio periodo di ambientamento in casa). Ok anche famiglie con bambini, se calmi e responsabili.

Per info, contattare l’ENPA di Monza scrivendo a gattile@enpamonza.it.