Sugar – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 53546
Età:
Nato il 10 ottobre 2010
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
20 ottobre 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, pitbull UCK, pelo raso marrone

Provenienza:

Ceduto per motivi di salute del proprietario

Carattere:

Dopo otto anni di vita in famiglia, i primissimi due/tre giorni di canile per Sugar sono stati difficili, era triste, non riusciva capire la situazione in cui di punto in bianco si è ritrovato. Poi circondato dall’affetto dei volontari ha iniziato a capire che anche se non viveva più in una casa è comunque circondato da persone che gli vogliono bene e che si occupano di lui. Ha iniziato ad aprirsi, a giocare con noi e ad affezionarsi alle persone che si occupano di lui.  A guinzaglio tira un pochino, non sembra aver problemi con altri cani.

Adozione ideale:

Anche se è un cane molto equilibrato per Sugar cerchiamo persone con esperienza di cani. E’ abituato a vivere in appartamento, quindi cerchiamo qualcuno che lo faccia vivere in casa, non solo in giardino. Cerchiamo persone che abbiano voglia di dedicargli del tempo e creare con lui uno splendido rapporto. Meglio no bambini troppo piccoli in quanto vista la stazza potrebbe inavvertitamente farli cadere.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché ci ho messo poco ad ambientarmi in canile e dopo pochi giorni è venuto fuori il mio carattere: sono un cane molto equilibrato che si affeziona a chi si prende cura di lui, quindi sono sicuro che con dei genitori a distanza sarei adorabile e instaurerei un bellissimo rapporto! Tiro un pochino al guinzaglio perché anche se non sono più giovanissimo ma basta solo ricordarselo, proprio per questo, però, non sono adatto a bambini troppo piccoli, con il mio fisico da gladiatore potrei inavvertitamente farli cadere.