Apericena solidali: grazie a tutti!

Lo scorso fine settimana ha visto ben due apericena solidali vegani organizzati a Monza allo scopo di raccogliere fondi per aiutare gli animali.

Sabato 15 dicembre si è svolto l’aperiVeg dei volontari ENPA presso Officine Libra di via Buonarroti 72 (il cui gestore 3 anni fa ha adottato proprio dal nostro canile Apache, pastore tedesco salvato da un grave maltrattamento), organizzato non solo come festeggiamento natalizio ma anche come momento di aggregazione tra volontari che non sempre si conoscono, essendo divisi tra tanti settori e turni.

Il ricavato (255 euro) è stato devoluto a Save the Dogs, l’associazione che opera in Romania e con la quale ENPA collabora da molti anni, avendo accolto e affidato decine di cani a cui è stato risparmiato un triste destino.

Chi fosse interessato a sapere di più su come diventare volontario ENPA può leggere le informazioni sul nostro sito o recarsi direttamente nella sede operativa di Monza in via Lecco 164 il giovedì sera alle 21:30 per un colloquio informativo.

L’apericena del Movimento Animalista

Il tragico ritrovamento a novembre di un gatto morto rinchiuso in un trasportino dentro uno zaino tra i cespugli non lontano dal canile di Monza è stato lo spunto per la serata organizzata dal Movimento Animalista Monza e Brianza con la collaborazione di ENPA.

In occasione dell’evento tenuto domenica 16 presso il Suraja Cafè in Via Teodolinda Regina 8 (foto grande in alto), sono stati raccolti 300 euro, divisi tra ENPA e Movimento Animalista, per finanziare campagne di sensibilizzazione e progetti volti a contrastare gli episodi di abbandono e maltrattamento nei confronti degli animali.

ENPA ringrazia Barbara Zizza, responsabile del Movimento Animalista Monza e Brianza, per l’iniziativa e tutti coloro che hanno partecipato.