Dorothy – ADOTTATA!

Scheda numero: 53688
Età:
Nata il 01 gennaio 2013
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
27 dicembre 2018
Generalità:

Microchippata e vaccinata, segugio italiano a pelo duro, nero focato

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Dorothy è una cagnolina molto dolce e docile. E’ un po’ timidina riguardo ciò non conosce siano esse persone o situazioni nuove, probabilmente anche se è una cagnolina adulta ha fatto poche esperienze e quindi deve imparare a conoscere correttamente il mondo. Deve prendere un po’ di sicurezza in se stessa e in ciò che la circonda. E’ una cagnolina davvero adorabile. Socievole con gli altri cani, anzi un cane competente potrebbe essere per lei un’ottima guida. Brava a guinzaglio, non tira. Socievole anche con i gatti.

Adozione ideale:

Essendo una cagnolina molto equilibrata e docile è adatta anche a persone alla prima esperienza di cani. Bene con persone che le possano dedicare tempo, c’è da tener presente che essendo una cagnolina da caccia ha bisogno di fare delle belle passeggiate, magari perchè no al parco o nei week end in montagna se si è appassionati. Possibile l’affido sia in appartamento che casa con giardino ha comunque molto bisogno di vivere a contatto con la persona, quindi no solo giardino. Possibile con altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale. Possibile anche con gatti.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserita nel Progetto perché sono dolcissima e so che conquisterò tutti! All’inizio sono un po’ timida, voi dovete solo avere un po’ pazienza e farmi prendere confidenza e poi vedrete che sono semplicemente adorabile, vi accorgerete che sono bravissima al guinzaglio, non tiro e portarmi in passeggiata sarà una bella esperienza, tenete presente che sono pur sempre un segugio e se inizio a seguire una pista magari non vi darò molta attenzione. Dal momento che sono ancora un po’ fifona è meglio che venga scelta solo da adulti, non che i bambini non mi piacciano, ma con il loro modo esuberante di fare potrebbero spaventarmi.