Pepe

Scheda numero: 052019
Età:
Nato nel 2013
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio pinscher pelo raso color fulvo

Provenienza:

La proprietaria non lo può più tenere e quindi momentaneamente è in stallo da una famiglia ma hanno urgenza di trovargli casa in quanto non va d’accordo con i loro gatti

Carattere:

Come dice il nome stesso Pepe è un cagnolino tutto pepe… socievole con gli altri cani anche se vuole essere lui il “capo”. Tende ad essere un po’ possessivo con il cibo e con i suoi giochi. Non si fida molto delle persone che non conosce bene. Per strada è bravo e sicuro di se. Abituato a vivere in casa, non sporca, anche se tende un po’ a soffrire la solitudine per cui sarebbe ideale per una famiglia che abbia tanto tempo da dedicargli.

Adozione ideale:

Per Pepe cerchiamo una famiglia che abbia già esperienza di cani, soprattutto che finchè non si crea bene un legame di fiducia sappia lasciargli i suoi spazi e rispettare i suoi tempi. Possibile l’affido in presenza di altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale. Meglio no bambini piccoli e no gatti. Bene l’affido anche in appartamento la cosa importante è che la famiglia non lo lasci solo troppe ore e che abbia tempo da dedicargli.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.