Missioni Possibili: i bambini protagonisti della raccolta Amici Cucciolotti 2019

Lanciate come progetto pilota nel 2018, le “Missioni Possibili”, sull’onda del successo straordinario e per certi versi inaspettato ottenuto lo scorso anno, sono entrate a regime ai primi di gennaio con il lancio dell’album di figurine “Amici Cucciolotti 2019” edito da Pizzardi Editore, partner di ENPA ormai dal 2007. L’idea alla base dell’iniziativa è semplice ma per certi versi innovativa: rendere la raccolta delle figurine Amici Cucciolotti un vero moltiplicatore di bontà.

Obiettivo delle Missioni Possibili, infatti, è quello di educare e di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e alla protezione degli animali, coinvolgendole attivamente e motivandole a compiere piccoli gesti concreti a tutela degli animali (azioni sempre e comunque alla portata dei più giovani e in condizioni di massima sicurezza) e a comunicarli a Pizzardi Editore e a ENPA, diventando così dei veri Cucciolotti Explorer!

Come diventare un Cucciolotto Explorer

Diventare un Cucciolotto Explorer è semplice: basta compiere una Missione Possibile e poi raccontarla. Collegandovi al sito Amici Cucciolotti (immagine sopra) potrete scoprire tutto ma proprio tutto sul fantastico mondo dei Cucciolotti Explorer, compilare il form per raccontare la tua “missione possibile” e leggere quelle già portate a termine. Anche nel vostro album Amici Cucciolotti 2019, alle pagine 6 e 7 (immagine sotto), troverete tutte le info che vi servono. E non dimenticate di creare il vostro distintivo usando il doppione della figurina n. 17 (a destra)!

I Cucciolotti Explorer sono sempre più numerosi: c’è Giacomo (11 anni) che ha salvato un gattino, Stefano (7 anni) che ha invece salvato una stella marina, poi c’è Aurora (7 anni) che ha costruito un nido per gli uccellini e anche Riccardo (7 anni) che con il nonno ogni estate raccoglie tutti i rifiuti che trova in mare e sulla spiaggia…

Che aspettate allora? Una “missione possibile” voi attende!

8/2/2019