Parte la campagna di ENPA Monza contro l’abbandono

Dopo quella nazionale, è partita anche l’annuale campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono ideata dalla sezione ENPA di Monza e Brianza, patrocinata dalla Provincia di Monza e Brianza e proposta a tutti i comuni della che ne fanno parte.

A oggi hanno già aderito all’iniziativa – frutto della creatività di Isabella Garlati, responsabile immagine e vice presidente della nostra sezione – numerosi Comuni, ma stanno ancora arrivando richieste.

Non esserne complice“: non ci poteva essere claim più efficace per la nuova campagna anti-abbandono dell’ENPA di Monza e Brianza, che quest’anno si è estesa al concetto di maltrattamento, di cui l’abbandono non è che un aspetto.
Queste campagne mirano a fare comprendere che i reati contro gli animali sono destinati a rimanere impuniti senza l’azione e la testimonianza dei cittadini che di tali reati possono venire a conoscenza.

Lo sguardo del cane e del gatto protagonisti dei due manifesti vanno dritti al cuore: non essere indifferente e se assisti o vieni a conoscenza di situazioni di maltrattamento intervieni! Una semplice segnalazione, un piccolo gesto, può salvare una vita!

Nelle immagini: i due manifesti personalizzabili con lo stemma del Comune aderente nello spazio in basso a sinistra.

Pubblicato il 1 luglio 2019