Skorpion

Scheda numero: Skorpion - Scheda N° 54216
Età:
Nato il 01 luglio 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
6 Luglio 2019
Generalità:

Skorpion è un bellissimo cagnone bianco arancio di taglia grande, probabilmente un mix pastore guardiano, è atletico e prestante, un vero Signor Cane.

Provenienza:

Accalappiato a Muggiò.

Carattere:

Con le persone che non conosce potrebbe essere scontroso mentre con chi conosce invece sa instaurare un ottimo rapporto, è festoso e soprattutto sa essere collaborativo e partecipare a tutte le attività che gli si propongono. Sicuramente si attaccherà molto a quello che sarà il nuovo proprietario ma non prenderà bene l’entrata di persone nuove in casa o in giardino, è infatti molto propenso a fare la guardia. Adora correre, giocare con la pallina e fare lunghe passeggiate nella natura, data la sua giovane età e stazza ha bisogno di muoversi molto. Ha imparato ad indossare la museruola, utile in alcune circostanze. Proprio perché non ama gli sconosciuti è importante prestare particolare attenzione in alcune circostanze, come ad esempio le passeggiate in luoghi con molto passaggio di gente. Tendenzialmente è un cane fortemente territoriale e abbastanza possessivo su risorse quali ad esempio cibo e giocattoli.

Adozione ideale:

Per Skorpion cerchiamo persone con esperienza, meglio se di pastori guardiani che abbiano la possibilità di dedicargli del tempo e che abbiano voglia di lavorare con lui comprendendone bene indole e caratteristiche di razza. Per lui cerchiamo adottanti che abbiano voglia di seguire i consigli che gli si daranno al momento dell’affido in merito alla sua gestione e che non si scoraggino subito in caso sorgano delle difficoltà. Possibile l’affido in presenza di altri cani femmina, (previo prova di compatibilità caratteriale sempre richiesta da effettuarsi in canile). No bambini. OK l’affido in casa con un bel giardino senza passaggio di estranei appropriato come grandezza alla sua taglia vivendo anche solo fuori, ovviamente con adeguato ricovero per la notte, garantendogli comunque delle passeggiate quotidiane e il contatto sociale con la famiglia o magari dandogli la possibilità di entrare in casa quando è presente qualche membro della famiglia. Bene per persone dinamiche e attive che preferiscono le passeggiate nella natura a quelle nel caos cittadino. Abituato alla macchina, ci sale volentieri.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.