Joe e Jova, due arzilli vecchietti cercano casa!

Uno, Joe, è nato il 1° maggio 2008, l’altro, Jova, il 1° aprile 2007 ed entrambi sono ospiti del canile di Monza dal mese di luglio.

Non è questo il modo in cui avrebbero voluto passare la loro terza età: Joe è finito in un box in seguito alla morte del suo padrone, Jova a causa dello sfratto della sua famiglia, impossibilitata a tenerlo dove vivono ora. Per entrambi essere costretti ad allontanarsi dalla loro casa è stato sicuramente un trauma.

Vediamo di conoscere più da vicino questi due cani non più giovanissimi ma che hanno entrambi ancora tanto da dare e per i quali cerchiamo un’adozione del cuore

Joe, una montagna di candidi riccioli

Joe è un barbone bianco di taglia media che non ha preso molto bene il drastico cambiamento di vita, anche se si sta via via adattando. Al guinzaglio è molto bravo, non tira e quando incontra gli altri cani tende molto a farsi gli affari suoi, li tollera ma non muore dalla voglia di fare amicizia. Abituato a vivere in appartamento, gioca con la pallina anche se dopo un po’ si stanca, ma tutto sommato porta molto bene i suoi anni. 

Per Joe cerchiamo una famiglia che gli voglia regalare gli ultimi anni di felicità, possibile l’affido anche in una famiglia dove siano presenti bambini che però sappiano approcciarlo in modo corretto e si ricordino che non è un peluche ma un cane di una certa età. Possibile l’affido con altri cani solo dopo prova di compatibilità caratteriale.

Jova, un attivissimo meticcio

Jova è un bel meticcio color crema, un simpatico nonnino che non dimostra per niente la sua età, gli piace ancora giocare con le palline e non ha perso la voglia di camminare e perlustrare. È molto tranquillo, forse è anche un po’ triste visto che si è dovuto abituare alla nuova condizione di vita, socievole con gli altri cani e pare gli vadano a genio anche i gatti. Gli piacciono le coccole ma da buon vecchietto ama essere approcciato in modo tranquillo e non troppo invadente.

Per lui sono adatte persone anche alla loro prima esperienza, anche con bambini se non troppo piccoli, possibile la presenza di un altro cane solo dopo prova di compatibilità caratteriale.

Per info: canile@enpamonza.it.

Pubblicato il 13 agosto 2019