Lola – adottabile a distanza!

Scheda numero: 33691
Età:
nata gennaio 2017 circa
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
20 aprile 2019.
Generalità:

bellissima e dolcissima micia dal pelo grigio perla tigrato con i luminosi occhi gialli.

Vaccinata, microchippata e testata FIV-FeLV negativa.

Purtroppo ha un grave problema fisico che descriviamo nella sezione ‘Provenienza’ sotto.

.

 

 

 

 

Provenienza:

trovata incidentata a Cernusco sul Naviglio (MI).

La radiografia all’addome ha rilevato una lesione alla colonna vertebrale. Non ha alcuna difficoltà a deambulare, ed è agile ed elegante come un gatto qualsiasi, ma il trauma purtroppo ha avuto una conseguenza pesante, lasciandola incontinente. Pur avvertendo lo stimolo (si capisce dalla postura accucciata che assume), non riesce a controllare l’emissione di feci e urina, e quindi ogni tanto le perde.

La condizione purtroppo è permanente.

A causa della sua disabilità non è ospitata in un box fisso ma è libera nel nostro parco rifugio, con diverse calde casette a disposizione, soluzione che piace molto anche a lei.

.

Carattere:

Lola è un amore: tranquilla, dolce, solare ed affettuosa. È molto socievole e gradisce le coccole e le altre attenzioni.

Precedentemente ospitata nel piccolo giardinetto recintato all’interno del Gattile, andava molto d’accordo con i suoi compagni Flavio e Lazzaro (adottati da tempo).

.

Adozione ideale:

sappiamo che non sarà facile trovare un’adozione per lei con questa disfunzione.

Abbiamo pensato che una soluzione possibile potrebbe essere un contesto in cui ha la libertà di uscire in un giardino o cortile sicuro e recintato, dotato di una casetta di legno o di una grande cuccia riparata dove rifugiarsi o riposare, ma con la possibilità di entrare in casa quando sente il bisogno di calore umano, coccole o, più semplicemente, di un po’ di comfort casalingo.

Inevitabilmente perderà qualcosa anche in casa, e quindi ci vuole una persona che è disposta a pulire quando necessario e che non si lasci scoraggiare da questo problema.

Si potrebbe pensare ad allestire una zona di casa per lei, ad es. una taverna, con mobili opportunamente protetti, in modo che lo sporcare sia limitato a un’area circoscritta e/o meno “importante” (naturalmente da tenere pulita lo stesso), sempre con la possibilità di uscire.

Trattandosi di un problema fisico, indipendente dalla volontà della gatta, non bisogna sgridarla quando perde feci e urina. Inoltre è inutile e dannoso cercare di “rieducarla” a fare i bisogni nella cassetta o farle indossare pannolini.

Le operatrici, veterinari e comportamentaliste ENPA sono totalmente a disposizione per discutere con voi soluzioni pratiche o idee alternative.

Come carattere Lola è davvero adatta a tutti, ma ci vuole qualcuno molto molto speciale che sia disposto ad accoglierla e amarla.

Crediamo che sia opportuno un affido singolo, per evitare il rischio ipotetico di conflitti con altri animali ed eventuali disagi dovuti alla presenza di feci o urine.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

.

Per info contattare:

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.


 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

« Ciao, sono Lola.

Se avete letto la mia storia, capirete perfettamente perché sono stata scelta per il Progetto Famiglia a Distanza. Ebbene sì, nonostante sia giovane, dolce e graziosa, ho avuto una vera sfortuna nella vita che mi ha lasciato con un handicap non indifferente, il che significa che sarà difficile trovare chi mi vorrà portare a casa.

Sono una micia tranquilla e affettuosa che va d’accordo con tutti e, in attesa di trovare una casa e famiglia definitiva con cui passare il resto della vita (incrociamo le zampe), sarò proprio contenta di ricevere qualche visita dai miei “genitori virtuali”. Anche se sono libera nel parco Gattile, non mi allontano anche perché mi piace la gente e non mi disturba il via vai del rifugio.

Chi mi adotterà a distanza potrà venire a trovarmi e farmi  giocare o semplicemente farmi un po’ di coccole!

Vi aspetto in Gattile, a presto! »


INFO SULLE ADOZIONI A DISTANZA

 

Mailadozioni.distanza@enpamonza.it

Sito:  rubrica Adozioni

FacebookPFD Facebook