ERBIVORI

Ciao a tutti da Gigio, cioè dal pony più bello, e modesto, del mondo, ancora una volta portavoce dell’allegra tribù degli erbivori.

Pensavo che quest’estate trascorresse tranquilla come al solito tra ronfate all’ombra e abbuffate di fieno, invece ci sono stati due nuovi arrivi nel nostro già numeroso gruppo: a luglio è arrivata Tommasina, un’agnellina trovata in Brianza in condizioni davvero terribili, piena di ferite e invasa dalla larve. Dopo le cure premurose che le sono state riservate e tanti biberon di latte di capra, adesso sta bene ed è diventata splendida!

In agosto, invece, è arrivata Gala, una pecora trovata anche lei in condizioni pietose, che però qui ha trovato il posto giusto per rimettersi in forze.

E non vi dico della maialina Heidi: la dieta ipocalorica ha funzionato, adesso ha quasi una linea da top model e dovete vedere come trotterella felice per raggiungere la sua ciotola di frutta e verdura, di cui è una gran golosa. Heidi è anche una gran curiosona, cerca di annusare tutti quelli che le si avvicinano e se si porgono in maniera corretta si concede subito per avere un po’ di coccole!

Bè, di novità ve ne ho date parecchie, non mi resta che darvi appuntamento per il 22 Settembre quando si svolgerà presso il nostro canile l’open day del progetto, quindi spargete la voce tra i vostri amici, parenti, ecc.. e fateli venire tutti a conoscerci.

Un salutone da tutta l’allegra tribù!