TOBY

Ciao a tutti cari genitori a distanza sono proprio io il vostro Toby, come state??

Non so se l’avete saputo, ma ormai sono considerato un vero modello di alta moda!!

Domenica 6 c’è stata la benedizione degli animali presso il nostro canile e, come ogni anno, abbiamo fatto la sfilata con le varie categorie.

Indovinate chi ha sfilato per primo?

Eh già, proprio io! Tantissime persone mi hanno fatto i complimenti per la mia bellezza, ma devo dire la verità, non sono stato scelto solo per la mia indiscussa bellezza, quanto perché abbiamo voluto mandare anche un importantissimo messaggio a tutte le persone presenti: inizialmente sono arrivato indossando la museruola, poi la volontaria Isabella me l’ha tolta, per voi perché?

Sapete che ho sempre avuto un bel caratterino, ma non sono l’unico cane in tutto il mondo ad averlo..

Molti miei simili sono come me, ma a differenza di me loro non portano o non sanno proprio portare la museruola e questo è un male perché in giro potrebbero creare danni seri sia a persone che a altri animali soprattutto in determinate situazioni!

Meglio prevenire che curare, giusto?

Ecco i volontari hanno voluto questo ribadire questo: hanno prevenuto un mio comportamento sbagliato, poi hanno visto che ero tranquillo e bravo (anche se un po’ stressato ovviamente dalla situazione) mi hanno tolto la museruola e ho sfilato alla grande facendo anche più di un giro!

Questo sinceramente è anche grazie a voi che piano piano mi state aiutando a migliorare sempre di più, quindi GRAZIE!

Non vedo l’ora di vedervi!

A presto Toby