Cipolla -ADOTTATA!

Scheda numero: 54543
Età:
Nata il 01 gennaio 2014
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
27 Ottobre 2014
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio pelo medio colore nero

Provenienza:

Ritirata dal sud Italia per facilitarne l’affido

Carattere:

Cipolla è una cagnolina molto pacata, una volta che prende confidenza con le persone di riferimento si affida molto a loro nei momenti di difficoltà, come ad esempio se c’è qualche cosa che la preoccupa. Si sta pian piano abituando alla pettorina e al guinzaglio, la prima volta che in canile l’abbiamo vestita per uscire dal box si è letteralmente bloccata come se fosse una statuetta, poi pian piano sta imparando che sono cose fondamentali per poter andare in passeggiata. Per il momento non sembra essere abituata alle forme di gioco attraverso gli oggetti, ad esempio non conosce la pallina e se gliela lanci si avvicina curiosa ad annusare ma poi non sa che farci. Socievole con i cani di piccola taglia, se invece molto più grossi di lei o un po’ irruenti preferisce prendere i suoi spazi di sicurezza.

Adozione ideale:

Per Cipolla non  escludiamo persone alla prima esperienza con i cani, ma la cosa fondamentale è che siano disposti a seguire qualche nostro consiglio di gestione, Cipolla deve ancora imparare a conoscere il mondo! Bene in una famiglia tendenzialmente composta da persone tranquille, che le possano dare stabilità e sicurezza. Bene anche in contesti abitativi non troppo caotici. Meglio no bambini piccoli. Possibile l’affido in presenza di altri cani previo la prova di compatibilità caratteriale.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.