Lui – Adottato!

Scheda numero: 54738
Età:
Nato il 13 settembre 2013
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
30 gennaio 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio pastore tedesco pelo nero focato e gli occhi scuri, snello e maestoso, colpisce molte persone per la sua fisicità e bellezza

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Lui è un cane che probabilmente nella sua vita ha fatto pochissime esperienze e questo lo si nota, è sempre vissuto in un grande terreno un po’ abbandonato a sé stesso senza che gli siano state concesse la vita e le avventure che ogni cane dovrebbe poter fare… Nonostante questo è rimasto di indole buona. Al suo arrivo in canile si è chiaramente visto che non era abituato ad esempio a passeggiare al guinzaglio e sembrava giustamente un po’ spaesato dalla nuova situazione… a distanza di poco tempo Lui è diventato un cane che indossa tranquillamente la pettorina, che ha imparato finalmente cosa voglia dire fare delle belle camminate insieme al suo conduttore, anche se è abbastanza grosso non tira particolarmente ed è gestibile, abbiamo scoperto inoltre che adora giocare con le palline da tennis e che è un amante dell’acqua. Attualmente stiamo lavorando per fargli conoscere la museruola necessaria in alcuni contesti come ad esempio le visite veterinarie.

Adozione ideale:

Ok adozione per chi ha già un po’ di esperienza di cani e persone disposte a seguire i nostri suggerimenti affinchè venga gestito nel migliore dei modi così che si possa ambientare tranquillamente in quella che sarà la sua nuova casa. NO bambini piccoli, no gatti in quanto sembra essere un po’ predatorio. Anche se è sempre vissuto con un altro maschio non sembra apprezzare particolarmente gli altri cani… non escludiamo comunque che possa andare d’accordo con altri, verrà in ogni caso richiesta una prova di compatibilità che si farà in canile sotto nostra supervisione. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo anche solo fuori ( con dovuto riparo e accortezze) a patto che gli venga comunque dedicato del tempo da spendere tra giochi e passeggiate al di fuori dell’abitazione per fargli conoscere il mondo e tutte le bellezze che ha da offrire.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.