Luino- Adottato!
Nato il 01 gennaio 2017
Maschio
SI
Media
30 gennaio 2020
Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo corto color miele, luino è davvero un bellissimo cane dall’aspetto solare e gli occhietti marrone scuro
Ceduto
Luino è un cane giovane di bell’aspetto, purtroppo ha sempre vissuto senza una figura di riferimento come un padrone vero e proprio ma ha passato gran parte della sua vita in un terreno un po’ abbandonato a sé stesso. Probabilmente ha fatto poche esperienze e non era abituato per esempio ad andare in giro al guinzaglio… al suo arrivo in canile si è mostrato abbastanza diffidente con le persone e sul contatto, in pochissimo tempo con l’aiuto di un educatore cinofilo e di un gruppo di volontari esperti siamo già in grado di mettergli la pettorina, di portarlo in passeggiata cosa che ama molto. Anche la diffidenza sul tocco è decisamente migliorata e adesso con chi conosce è molto festoso… poco interessato al gioco con gli oggetti, le palline ad esempio le rincorre ma non le prende in bocca. Siamo fiduciosi che continuando anche a casa il lavoro che è stato impostato in canile migliorerà ulteriormente acquisendo sempre più fiducia e competenze che non per colpa sua gli sono probabilmente mancate.
Per Luino cerchiamo adottanti che abbiano già esperienza di cani, che siano disposti a venire in canile per un percorso pre-affido e disponibili a continuare a lavorare con lui anche dopo l’affido tenendo presente che ad esempio potrebbe non apprezzare l’arrivo di estranei in quella che sarà la sua futura casa. Al momento non è un cane che ama le smancerie. Anche se è sempre vissuto con un altro maschio in realtà non sembra apprezzare particolarmente gli altri cani quindi sarebbe più adatto come figlio unico. No gatti, no bambini. Ok affido in appartamento o casa con giardino facendolo vivere anche in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere in modo da incrementare le esperienze positive che può fare nel mondo.
In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.