Tenente Dan – Adottato!

Scheda numero: 55087
Età:
Nato il 03 dicembre 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
13 Giugno 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo bianco e nocciola con lo sguardo intelligente e una buffa “macchia” attorno all’occhio sinistro

Provenienza:

Ritirato dal Oasi Felix attraverso il progetto Enpa Solidale

Carattere:

Pur mostrandosi socievole con le persone in quando ama stare in loro compagnia, non è un cane che vuole troppe smancerie…. una carezza si, ma senza esagerare! Non ama le manipolazioni in generale, ancora meno se forzate come possono essere quelle che si fanno durante le visite veterinarie o la toilettatura. Bravo a guinzaglio. Sempre disponibile ad intraprendere attività con il suo conduttore come ad esempio la mobility che gli piace tanto o un po’ di ricerca olfattiva e perchè no una bella e soddisfacente passeggiata nella natura.

Adozione ideale:

Per Tenente Dan cerchiamo persone che abbiano esperienza di cani e che seguano scrupolosamente i nostri consigli in merito alla sua gestione, consapevoli che il rapporto con lui va costruito giorno per giorno, che non si scoraggino davanti a qualche difficoltà che si potrebbe incontrare, disponibili ad intraprendere con lui anche un percorso post affido, qualora fosse necessario. Bene per futuri proprietari che vogliano un rapporto basato su attività condivise ma che non siano solamente coccole o carezze, scoprirete che con lui ci sono tantissime altre cose che si possono fare… Meglio in famiglia dove non siano presenti altri cani. No bambini. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo anche in casa e garantendogli passeggiate quotidiane necessarie per il suo benessere.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché sono piccolo ma per quanto il mio aspetto sia tenero, non sono un cane da spaciugare di coccole, sono un po’ spaventato e non mi piace essere approcciato in modo sbagliato. Voi venitemi a trovare lo stesso, adulti e anche ragazzi un po’ grandicelli, vedrete che se vi comporterete bene con me scoprirete un cagnino davvero delizioso!