Zenzero

Scheda numero: -
Età:
4/5 anni circa (anno di nascita: 2015/16)
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
attualmente Zenzero vive ancora presso l’attuale proprietaria di 83 anni che presto dovrà lasciare. Si potrà conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

spettacolare micia dal pelo semi-lungo bianco e nero. Non sembra dalle foto, ma in realtà è piuttosto minuta: pesa circa 3 kg!
Vaccinata, testata FIV-FeLV negativo.
È abituata a vivere con un’anziana signora con la possibilità di uscire in giardino.

Provenienza:

purtroppo la proprietaria di Zenzero deve cambiare casa e nel nuovo appartamento non sono accettati gli animali. Per questo motivo ENPA l’aiuterà a trovare una nuova collocazione idonea per l’amata micia.

Carattere:

gatta socievole e affettuosa. Inizialmente può sembrare timida e si spaventa se arriva gente nuova in casa, ma quando prende confidenza è molto affettuosa e le piace interagire, anche giocando.
Non ama la compagnia di altri gatti e non è abituata ai cani.

Adozione ideale:

sebbene è abituata a vivere con una signora anziana, non disdegna la compagnia di altre persone. In linea di massima non ci sono quindi particolari vincoli per quanto riguardo agli umani, ma escludiamo contesti con la presenza di altri gatti o cani.
L’ideale per lei sarebbe una casa con giardino protetto o grande balcone / terrazzo.

Per info contattare:

Chi fosse interessato all’adozione di Zenzero è pregato di contattare ENPA scrivendo ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
La gatta non si trova attualmente al Gattile di Monza; occorre prendere un appuntamento per conoscerla.