Maia

Scheda numero: -
Età:
2 anni circa (anno di nascita stimato: 2018)
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
attualmente si trova in stallo presso una signora di Besana in Brianza (MB), dove si potrà conoscere previo un colloquio con un addetto ENPA.
Generalità:

bella micia tigrata grigio/nocciola con gli occhi verdi-gialli.
Visitata da un veterinario che ha constatata che era già sterilizzata; testata FIV-FeLV negativa; sverminata in via precauzionale.

Provenienza:

apparentemente abbandonata in un giardino condominiale a Besana in Brianza (MB) ad agosto 2019 dove un signore le dava da mangiare. Successivamente la gatta ha cominciato a frequentare il giardino di una vicina, amante di tutti gli animali che ENPA conosce bene, e a introdursi in casa sua.
Questa signora ora la tiene in stallo ma, con l’aiuto di ENPA Monza, cerca una casa definitiva per la micia.

Carattere:

gatta socievole e tranquilla. Si fa coccolare volentieri, e sta iniziando ad acclimatarsi con gli altri tre gatti di casa, che l’hanno accettata senza difficoltà. Con gli estranei (la nuora e i suoi figli di 7 e 10 anni, bravi ed educati) è diffidente ma si lascia avvicinare.
La presenza del cane in casa (un beagle) le mette ancora paura, ma in assenza di esso gira liberamente per casa

Adozione ideale:

non sappiamo nulla sulla sua provenienza, ma dall’indole tranquilla certamente ha avuto un proprietario in precedenza.
Consigliamo per Maia un contesto con adulti (coppia, single) oppure in caso di famiglia con figli, ok se più grandi e calmi e rispettosi.
Meglio un contesto senza altri animali. Sarà molto importante assicurare l’ambientazione in casa nelle prime settimane per darle modo di acquisire i riferimenti ambientali e relazioni e soprattutto di rasserenarsi.

Per info contattare:

Chi fosse interessato all’adozione di Maia è pregato di contattare ENPA scrivendo ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.