Tempestina e Chiccodiriso – prenotati

Scheda numero: 34359 e 34397
Età:
nati 15 maggio 2020.
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
14 luglio 2020 Chiccodiriso e 24 Luglio 2020 Tempestina. Provvisoriamente accuditi presso una volontaria.
Generalità:

due dolcissimi fratelli che condividono gli stretti occhi verdi.

Tempestina è una grigio chiaro tigrata, mentre Chiccodiriso è bianco e grigio.
Vaccinati, microchippati.

Provenienza:

recuperati in tempi diversi in via del Respiro a Monza, sono stati subito inseriti nell’asilo del cucciolo presso una volontaria ENPA perché fortemente debilitati.
A due mesi di distanza sono entrambi tornate in forma e si possono conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.

Carattere:

entrambi i micetti sanno essere dolcissimi e amano dormire vicino alle persone, ma come tutti i cuccioli amano anche giocare sia tra di loro che con palline, nastri, topini, etc..
Tempestina è la più aperta dei due, che si è fin da subito mostrata confidente verso le persone; ama stare in braccio e “fare la pasta” con le zampine.
Chiccodiriso è dolcissimo, ma deve sentirsi a suo agio per potersi aprire e per fare questo fa continuamente riferimento alla sorellina.
Sono delle ottime forchette e mangiano ogni gusto di umido nella formulazione “kitten”, il più adatto alla loro giovanissima età.
Usano correttamente sia la lettiera che il graffiatoio. Sono abituati alla presenza di altri gatti adulti, con i quali interagiscono in maniera corretta senza essere mai invadenti. Nei confronti del cane di casa (taglia piccola, tranquilla) si sono mostrati abbastanza indifferenti.

Adozione ideale:

adatti a tutti, anche a famiglie con bambini purchè rispettosi e a chi è alla prima esperienza.
Consigliata l’adozione in coppia perché Chiccodiriso si appoggia molto alla sorellina.
Come sempre nel caso di gattini, tassativa l’adozione presso persone con tempo e voglia di giocare e interagire con loro e con una buona presenza in casa: non è pensabile lasciarli da soli per 8/10 ore al giorno a quest’età, anche se adottati assieme.
Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.