Sakè – adottato!

Scheda numero: 54539
Età:
Nato il 12 Ottobre 2013
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
24 Ottobre 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, akita Inu giapponese, dal pelo bianco come la neve e gli occhietti a mandorla

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Sicuramente non è un cane che si spreca in smancerie, come ben sa chi conosce la razza, con le persone di riferimento ha comunque un ottimo rapporto. Abituato ad indossare la pettorina, bravo a guinzaglio, tira leggermente ma è comunque gestibile. Ama passeggiare all’ aria aperta e correre libero per i recinti del nostro canile. Una sua caratteristica personale è che adora giocare con le palline e riportarle.

Adozione ideale:

Per Sakè cerchiamo preferibilmente persone che abbiano esperienza della razza. In generale sembra non apprezzi particolarmente gli altri cani soprattutto i maschi ma non si esclude un possibile affido in presenza di un cane femmina previo prova di compatibilità fatta in canile sotto nostra supervisione. Bene sia in appartamento (con una buona gestione delle risorse) che casa con giardino ( dove potrebbe dimostrarsi territoriale) garantendogli un riparo idoneo e le dovute passeggiate giornaliere necessarie non solo per i bisogni fisiologici ma anche per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.