120-Pandoro

Lieto Fine:
Adottato il 18 gennaio 2014.

La nostra famiglia si è ridotta di una unità … il vero padrone di casa Cocò Napoleone, un persiano di 14 anni, non ce l’ha fatta e a metà luglio si è addormentato. Ormai non ce la faceva più …
Ora sono “solo” in tre e non c’è uno che comanda … ognuno hai suoi spazi e convivono serenamente … Certo, ogni tanto giocano e, a volte, se le danno di santa ragione (un vaso di vetro ne ha fatto le spese), ma è giusto così.
Pandoro ormai si è ambientato, ma è ancora abbastanza “selvatichello”. Quando è in giro basta che uno di noi faccia un movimento per alzarsi che cerca un rifugio, ma piano piano si sta avvicinando anche a noi umani. Solo con mia figlia invece si fa prendere in braccio, va sulle sue gambe e quasi ubbidisce alle sue richieste … probabilmente riconosce in lei la sua tenera età.
Comunque, è sicuramente migliorato e siamo certi che con pazienza avrà fiducia anche di noi adulti.
D’altronde ci siamo riusciti con Cicoria … Ora ce la faremo anche con lui …Nella prima foto lo vedi in tutto il suo splendore mentre si sta addormentando sulla sua sedia preferita … nel secondo mentre con faccia da furbetto aspetta il pollo assieme al suo amichetto Kirotto!