Rosita – adottata!

Scheda numero: 34503
Età:
nata marzo 2020 circa
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
24 ottobre 2020
Generalità:

giovanissima micia tricolore tigrata.

Microchippata, vaccinata, testata FIV-FeLV negativa.

Provenienza:

rinvenuta a Caponago (MB) assieme ai 3 fratelli (già adottati).

Carattere:

ancora timida e riservata, in Gattile Rosita sta seguendo un percorso di socializzazione per abituarla ad avere fiducia nelle persone e interagire e convivere con loro con tranquillità.

Probabilmente i 4 fratelli sono stati abbandonati molto giovani, dopodiché non hanno  avuto contatti frequenti e di lunga durata con le persone, ed è naturale in questo caso essere molto riservati. Rosita è comunque sempre stata la più schiva della cucciolata.

Il percorso di socializzazione – tramite il gioco in primis (va matta per la cannetta da pesca) – sta dando i suoi frutti, e settimana dopo settimana vediamo i progressi: si apre sempre di più, sta accorciando le distanze e sta cominciando ad accettare di essere toccata.

Va d’accordo con gli altri gatti. Fino a poco tempo fa ha condiviso un box è il giovane ed energico micio Kasdrop, con il quale ha fatto amicizia nonostante lui sia piuttosto irruento e maldestro. (Lui ora è stato adottato.)

.

Guarda il breve VIDEO di Rosita mentre gioca con la cannetta:

 

Adozione ideale:

per Rosita cerchiamo una persona preferibilmente con precedente esperienza di gatti, ma soprattutto con la sensibilità di avere pazienza con Rosita e capire che è una micia ancora timorosa con le persone. L’adottante dovrà portare avanti il percorso di socializzazione in atto, e per questo è importante avere tanto tempo da dedicare a lei, e capire è importante non pretendere di prenderla in braccio prima che sia pronta. Le nostre operatrici e comportamentaliste vi affiancheranno.

Naturalmente occorre un ambiente calmo e rilassato presso adulti con uno stile di vita molto tranquillo.

OK contesto con giardino dove uscire dopo un periodo tassativamente in casa.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.