MINNIE cerca casa – Adottata!
Nata a giugno 2020.
Femmina
NO da sterilizzare
Gennaio 2021.
Coniglietta nana di razza ariete, dal manto tricolore (bianco prevalente).
È regolarmente vaccinata, da sterilizzare appena possibile.
Durante la visita veterinaria effettuata al suo ingresso in rifugio, le è stata riscontrata un’otite per la quale al momento si trova sotto terapia.
Ceduta.
Molto socievole, cerca il contatto con gli umani costantemente.
Ricordiamo che i conigli sono animali impegnativi almeno quanto i cani e i gatti, e non devono essere mai adottati o acquistati come “soluzione facile” al desiderio di avere un pet in casa.
Hanno esigenze molto specifiche in termini nutrizionali, e molte delle malattie che gli vengono sono direttamente attribuibili ad una dieta sbagliata.
Inoltre, anche se sono soffici come i gatti, sono molto più delicati dei mici, e una caduta – anche di un metro di altezza – può provocargli un grave infortunio o la morte. Per questo non sono adatti a bambini molto piccoli.
È molto importante inoltre dare ai conigli la possibilità di vivere liberi per casa, quindi assolutamente NON prenderemo in considerazioni richieste di adozioni in gabbia. Al massimo è possibile scegliere e adibire una stanza sicura dove farli vivere in vostra assenza.
Ricordiamo che il coniglio ha bisogno di essere seguito da un veterinario specializzato in esotici e che deve essere vaccinato regolarmente.
Per una corretta gestione, consigliamo di documentarsi sul sito http://www.lavocedeiconigli.it/schedeinformative.htm
Per informazioni o richieste di adozione potete scrivere a selvatici@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.