Taralluccio e Brioches – ADOTTATI !

Scheda numero: 34530 , 34531
Età:
nati agosto 2020
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
24 settembre 2020. Accuditi provvisoriamente presso una volontaria ENPA, ma si possono conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

Taralluccio è tutto nero con una spruzzata di peli bianchi sulla schiena, mentre la sorella Brioches è bianca e tigrata con un dolcissimo musetto.

Microchippati e vaccinati.

Provenienza:

rinvenuti a Muggiò (MB) quando avevano poco più di un mese di età.

Sono arrivati in gattile in condizioni pessime assieme al fratellino Grissino, che purtroppo non ce l’ha fatta. Sono stati recuperati da una ditta di lavorati destinati alla panificazione, da qui i tre nomi!

Dopo un inizio molto difficile a causa delle precarie condizioni di salute, i due piccoli, inseriti nel nostro progetto Asilo del Cucciolo ed accuditi a casa di una volontaria, si sono ripresi perfettamente.

Carattere:

Taralluccio e Brioches sono due simpatici fratellini. Dal punto di vista caratteriale sono un po’ diversi, anche se entrambi molto dolci.

Taralluccio, il maschietto, è stato il primo a lasciarsi conquistare dalle coccole e ora è un micetto simpatico ed affettuoso che adora strofinarsi vicino alle persone che conosce e chiede sempre attenzioni.

Brioches è un po’ più schiva: anche lei gradisce coccole e carezze ma resta ancora un poco in secondo piano, preferendo far “andare avanti” il fratello, anche se poi a volte si dimostra la più intraprendente in alcune conquiste.

I due piccoli amano giocare con qualsiasi cosa e rincorrendosi a vicenda, facendosi agguati per poi finire addormentate stretti gli uni agli altri.

Sono ottime forchette e mangiano cibo umido (sempre “kitten”).

Usano correttamente sia la lettiera che il graffiatoio. Sono abituati alla presenza di altri gatti adulti, con i quali interagiscono in maniera corretta.

Adozione ideale:

Per Taralluccio e Brioches cerchiamo un’adozione di coppia, per non separare questi adorabili fratellini.

In linea di massima vanno bene per tutti, comprese famiglie con bambini purché calmi e responsabili e che non pretenderanno di prenderli in braccio in qualsiasi momento.

Come sempre nel caso dei gattini piccoli, cerchiamo un contesto con una buona presenza in casa – escluse situazioni quindi in cui tutti sono assenti tutto il giorno. Occorre giocare molto con loro, seguirli e dare loro molte attenzioni, portando avanti l’eccellente lavoro di socializzazione e abituazione messo in atto dalla volontaria con la sua famiglia.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad: adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.