Spank

Scheda numero: 55719
Età:
Nato il 03 Giugno 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
04 Gennaio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio amstaff dal particolare pelo grigio argento e con il petto bianco

Provenienza:

Ceduto dalla famiglia per mancanza di tempo da dedicargli

Carattere:

Inizialmente diffidente con le persone che non conosce, indietreggia, abbaia contro. Tempo nemmeno una settimana e già si è aperto tantissimo con i volontari che lo gestiscono, indossa la pettorina per uscire in passeggiata, gestibile, non tira eccessivamente. Adora tantissimo correre all’impazzata insieme ai suoi amici cani per i recinti con il rischio di travolgere qualcuno, insomma diciamocelo quando gioca non e’ molto fine.

Adozione ideale:

Per Spank cerchiamo una famiglia che abbia esperienza di cani o che se neofiti abbiano l’intenzione di seguire i nostri consigli sulla gestione. Meglio persone giovani e dinamiche in quanto ha bisogno di fare tanta attività e che non lo lascino troppo tempo da solo perché potrebbe abbaiare. Bisognerà abituarlo gradualmente al distacco dalla famiglia lasciandogli magari qualcosa di buono da rosicchiare o un’attività interessante da poter svolgere in assenza dei padroni. Possibile l’affido in presenza di un altro cane previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno a contatto con le persone, necessita comunque di almeno tre passeggiate giornaliere per mantenere la sua buona socializzazione e per il suo benessere

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.