The Rock – Adottato!

Scheda numero: 55777
Età:
Nato il 14 Luglio 2019
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
6 Febbraio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio pinscher dal pelo raso fulvo e gli occhietti di chi la sa’ lunga.

Provenienza:

Ritirato da Enpa Carini per facilitarne l’affido

Carattere:

Arrivato in canile che non si faceva toccare da nessuno arrabbiato con il mondo, pian piano abbiamo scoperto che il suo voler allontanare tutto e tutti era dato solo dalla tanta paura. Attualmente non si fida ancora di chiunque, ma con le persone con le quali ormai ha preso riferimento ha iniziato ad instaurare davvero un buon rapporto, si fa agganciare il guinzaglio senza nessun tipo di problema (cosa che invece prima non accadeva), va in passeggiata, si fa accarezzare anche se sempre con molta cautela. Con gli sconosciuti resta sempre molto diffidente soprattutto sul contatto anche se ad un occhio inesperto puó non sembrare cosí.

Adozione ideale:

Per The rock cerchiamo solo persone con esperienza di cani, che abbiano voglia di dedicargli tempo sia per un percorso pre affido in canile che per il lavoro a casa, “il piccoletto” infatti è carente di esperienze e ha quindi bisogno un compagno umano che lo guidi alla scoperta del mondo nel modo corretto. Bene per persone che gli lascino i suoi spazi e che non vogliano per forza un cane da coccolare. No bambini. Così come i primi tempi lo era con le persone allo stesso anche con gli altri cani abbaia contro, alza il pelo, sembra cercare rissa con tutti, in realtà è solo paura, quindi non escludiamo a priori l’affido in famiglia con un altro cane. Chiediamo comunque una prova di compatibilità da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un incaricato. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però in casa con la famiglia e garantendogli le passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.