Black- Adottato

Scheda numero: 04/2021
Età:
Nato approssimativamente ad Agosto 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio border collie/lupoide, pelo corto nero con petto bianco e due belle orecchione a mo di parabola

Provenienza:

La famiglia di appartenenza non riesce più ad avere tempo da dedicargli e così Black cerca una nuova casa

Carattere:

Black è un cane giovane che ha fatto purtroppo pochissime esperienze e questo lo porta ad essere diffidente verso tutto ciò che non conosce, comprese persone e cani sconosciuti a cui tende ad abbaiare contro, ma se approcciato nel giusto modo si riesce abbastanza facilmente ad entrare nella sua cerchia di fiducia. A guinzaglio è ben gestibile, tende però a tirare se incontra degli stimoli attrattivi. Abituato ad indossare la pettorina.

Adozione ideale:

Black è adatto a persone che abbiano esperienza di cani, disposte ad affrontare un breve percorso pre affido in canile seguendo i consigli che verranno dati per una corretta gestione e che non si scoraggino di fronte alle prime difficoltà. Ok adottanti disposti a lavorare con lui anche post affido, dedicandogli tutto il tempo di cui ha bisogno.No gatti. Da valutare la possibilità di affido in presenza di un altro cane. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però in casa con la famiglia e garantendogli delle belle passeggiate giornaliere essenziali per il suo benessere.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.