Baffo da Crema – Adottato!
Nato il 15 giugno 2018
Maschio
SI
Media
8 Aprile 2021
Microchippato e vaccinato, incrocio spinone dal folto pelo scuro da cui emergono i suoi bellissimi occhioni
Ritirato dalla Puglia per facilitarne l’affido
Baffo è un cane socievole con le persone, accetta ben volentieri la loro vicinanza anche perchè in momenti di difficoltà ne trae sicurezza, come ad esempio in situazioni che non conosce e dove non si sente a suo agio. Un po’ spaventato dall’ambiente esterno e dai rumori. Per il momento non conosce il gioco con gli oggetti, è evidente che ha fatto poche esperienze e pian piano dovrà “recuperare il tempo perso”.
Per Baffo cerchiamo persone con già un po’ di esperienza di cani, che abbiano la pazienza di rispettare i suoi tempi e che siano disponibili a dedicarsi a lui in modo tale da aumentare gradualmente la conoscenza del mondo. Contesti abitativi e famigliari tranquilli senza troppo passaggio di automobili meglio se in zone verdeggianti o periferiche. Bene famiglie dove siano presenti bambini, non troppo piccoli e ben educati nel rispetto dei cani. Ok l’affido in presenza di altri cani a patto che non siano invasivi o irruenti perche’ lo spaventerebbero, in ogni caso verra’ richiesta prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. Per quanto abbiamo potuto vedere finora non sembra predatorio. Bene sia in appartamento che casa con giardino, vivendo però all’interno a contatto con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.
In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.