Van Gogh – Adottato

Scheda numero: 55879
Età:
Nato il 01 Marzo 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
27 Marzo 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, Amstaff dal pelo corto color fumo e bavaglino bianco

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Van Gogh è un buon cane, socievole con le persone anche se a volte poco delicato nel manifestare la sua voglia di interagire essendo un soggetto molto fisico… Abituato ad indossare la pettorina, a guinzaglio tira soprattutto se trova qualche stimolo che lo attrae, come ad esempio altri cani. Ci vuole sicuramente un po’ di forza fisica per riuscire a gestirlo bene. Ama e ha bisogno di fare molta attività per scaricare la sua esuberanza, ad esempio è molto portato per la mobility e per lunghe passeggiate alla scoperta del mondo. Gli piace il contatto con le persone ma va ben dosato altrimenti c’e’ il rischio di farlo esaltare troppo.

Adozione ideale:

Ottimo cane per persone con esperienza, possibilmente della razza dinamiche e che lo vogliano coinvolgere in tante attività. Non e’ certo un soggetto che puó essere lasciato li fermo a non far niente per troppo tempo … Possibile l’affido in presenza di un altro cane (al momento vá d’accordo anche con i maschi ma preferiamo affidarlo solo con altra femmina) previo prova di compatibilità da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. Bene appartamento o casa con giardino vivendo però all’interno e garantendogli molte passeggiate giornaliere appaganti. Importante abituarlo gradualmente a stare a casa da solo e continuare la corretta socializzazione con cani e persone.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché… scusate, ma mi avete visto? Non so se vi siete accorti quanto sono atletico e aitante, insomma un fusto con la “F” maiuscola! Sono bello, giovane e irresistibile e non vedo l’ora di ricevere un sacco di visite. Per ora è meglio che mi vengano a trovare solo persone adulte, non perché abbia un brutto carattere, tutt’altro, è che sono decisamente materiale nei miei approcci con l’essere umano.