Petalo

Scheda numero: Petalo - Scheda N° 55911
Età:
Nato il 5 Maggio 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
4 Aprile 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio amstaff/pastore dal lucente pelo nero e due belle orecchione.

Provenienza:

Ceduto.

Carattere:

Nonostante Petalo abbia alle spalle un passato di privazioni e frustrazioni è rimasto un cane che apprezza molto la compagnia delle persone. Il cane è prima di tutto un animale sociale e ha bisogno di avere un ruolo all’interno della propria famiglia per crescere bene e diventare un adulto equilibrato. Nel suo caso ciò non è avvenuto e questo l’ha portato a non gestire bene i suoi momenti di esuberanza e ad avere spesso bisogno di scaricarsi in modi non proprio consoni. Per sopperire a questa condizione di disagio si è anche dovuto trovare qualcosa da utilizzare a mo’ di “coperta di Linus” e purtroppo ha individuato questo qualcosa nell’uso del sasso da tenere costantemente in bocca e mordicchiare. Sta seguendo un percorso di recupero comportamentale con un educatore cinofilo e al momento è già migliorato molto, sta imparando a fare giochi collaborativi con le persone come ad esempio il riporto di palline, indossa la pettorina e sta imparando un passo alla volta ad acquisire sempre maggior autocontrollo. Siamo sicuri che con pazienza ci stupirà facendo ancora molti passi avanti.

Adozione ideale:

Ok persone che abbiano esperienza di cani che siano disposti a dedicargli tempo, sia per un percorso pre-affido in canile sia per continuare a casa il lavoro impostato non lasciandolo solo per troppo tempo e coinvolgendolo nelle varie attività della famiglia. No bambini. Bene in appartamento abituandolo gradualmente a stare da solo per brevi periodi e garantendogli diverse uscite giornaliere indispensabili per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.