Domenica 18 luglio: un picnic solidale al centro commerciale Rondò dei Pini

Non prendete impegni per domenica 18 luglio: presso il Centro Commerciale Rondò dei Pini di Monza, in via Lario 17. È infatti in programma l’iniziativa Charity Pic Nic, un picnic solidale per raccogliere fondi che andranno all’ENPA di Monza e Brianza.

Per tutto il giorno potrai gustare buon cibo con golosità gastronomiche e una ricca proposta di piatti vegani e vegetariani, assistere a spettacoli e lezioni, stare in compagnia dei nostri amici animali e fare beneficenza!

Le attività avranno luogo all’aria aperta, nello spazioso giardino all’ultimo piano del centro commerciale, all’ombra di tanti gazebo. 

Il programma della giornata

Sarà una giornata ricca di proposte pet-friendly per tutta la famiglia. Vediamo in dettaglio il programma:

  • Alla scoperta delle api11.00-12.00

Dalle 11 alle 12 l’intrattenimento avrà come protagoniste le… api! Sarà organizzato da ENPA un laboratorio dedicato all’apicoltura con una lezione di approfondimento sul tema a cura delle esperte apicoltrici ENPA Anna e Marinella. Ricordiamo che i metodi usati al rifugio di Monza non comportano sfruttamento delle api e che viene prelevato solo il miele prodotto in eccesso. Sopra a sinistra, le alveari presso l’Oasi di Biodiversità presso il rifugio di Monza.

  • Si mangia! – dalle 12.00 in avanti

Dalle 12 in poi si potrà mangiare comodamente seduti all’ombra del dehor o all’interno del Centro in compagnia dei nostri amici animali. (N.B. non dimenticate di prenotare il vostro pasto – vedi in fondo “Come partecipare”!).

  • Spettacolo teatrale – 13.30

Alle 13.30 il divertimento è assicurato con lo spettacolo teatrale “Sei zampe per un amore” narrato da Giorgio Putzolu, attore e drammaturgo (sotto).

  • Educazione cinofila – dalle 14.00

Dalle 14 potrai godere di una lezione molto istruttiva e interessante della durata di 15 minuti sul tema dell’educazione cinofila, a cura degli esperti del gruppo cinofilo Corona Ferrea. Questa attività, dedicata agli amanti dei cani, si ripeterà fino alle ore 19 e sarà aperta a tutti coloro che vorranno partecipare con il proprio quattrozampe.

  • Ritratti & Truccabimbi – 14.00-16.00 e 17.00-19.00

Dalle 14 alle 16 e dalle 17 alle 19 vi intratterremo con altre due super attività. Saranno attivi infatti il disegnatore per ritratti, che produrrà sketch di tutti coloro che lo vorranno, e il truccabimbi (foto in alto) a cura delle bravissime volontarie ENPA!

  • Spettacolo teatrale – 16.00-17.00

Dalle 16 alle 17 ci sarà un’altra rappresentazione teatrale.

  • Agility dog – 19.00-19.30

Dalle 19 alle 19.30 potrai assistere al percorso agility organizzato dagli atleti del gruppo Corona Ferrea e metterti alla prova insieme al tuo amico a quattro zampe.

  • Spettacolo teatrale – 20.00

Alle ore 20 andrà in scena l’ultima rappresentazione teatrale.

Un’iniziativa benefica!  

Per tutta la giornata ENPA di Monza e Brianza sarà presente con un banco informativo.

Parte del ricavato dell’iniziativa sarà devoluta all’ENPA di Monza e Brianza.

Come partecipare – e prenotare il vostro pasto!

L’evento è aperto a tutti, anche ai quattro zampe. Ma attenzione: chi desidera mangiare (pranzo, merenda o cena) deve prenotare il proprio posto QUI.

Per ulteriori info sull’iniziativa, leggi QUI.

Pubblicato il 9 luglio 2021