ERBIVORI

Buongiorno a tutti cari genitori, io sono sempre il vostro Gigio che ci tiene innanzitutto a darvi il ben tornati dalle vacanze! Per noi il mese di agosto è stato un mese davvero intenso con tanti arrivi di animali di tutte le specie e anche la nostra tribù si è infoltita parecchio a cominciare dagli ovini: Anita, una delle caprette garibaldine, era incinta quando è arrivata e ha messo alla luce ben due capretti!

Poi c’è un pienone di cavie e di conigli e anche di galli, galline, oche e anatre. E qualche giorno fa c’è stato anche un intruso: qualcuno, che non oso nemmeno definire, ha avuto la pessima idea di “buttare” nel nostro recinto un cagnolino di ben 15 anni! Per fortuna Casanova, così lo hanno chiamato in canile, ha trovato una famiglia, di sicuro assai migliore di quella che aveva prima!

Insomma, se non lo avete ancora capito, qui siamo sempre più numerosi e i volontari hanno un gran bel da fare per stare dietro a tutti noi! Spero solo che non si dimentichino di farmi bello per il 3 ottobre, quando ci sarà la Benedizione degli Animali: come sapete io sono la mascotte indiscussa dell’evento e ci tengo a dare il benvenuto a tutti i visitatori con un bel pelo lucido e coda e criniera ben pettinate. Noi dell’allegra tribù vi aspettiamo!