Grana – Adottato

Scheda numero: Grana - Scheda n°56872
Età:
Nato il 1 Agosto 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
20 Settembre 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, breton dal pelo medio bianco e arancio e uno sguardo molto dolce. Taglia medio piccola

Provenienza:

Grana è un cane dal passato difficile, è stato ritirato dalla sezione Enpa Pavia da una situazione di maltrattamento, viveva rinchiuso con altri trentotto breton. Successivamente la nostra sezione l’ha ritirato per facilitarne l’affido.

Carattere:

Nonostante le brutte esperienze passate Grana ha mantenuto ugualmente un buon carattere è peró molto timido nei confronti di persone o situazioni che non conosce. Dall’arrivo in canile ha fatto giá notevoli passi avanti e sicuramente ancora ne farà. Sta imparando ad indossare al pettorina e al guinzaglio è abbastanza bravo anche se va tutelato da contesti troppo caotici. Per il momento non sa ancora cosa vuol dire giocare con oggetti, ma probabilmente presto imparerà a lasciarsi andare e a godersi anche un po’ di spensieratezza.

Adozione ideale:

Per Grana non escludiamo l’affido ad una famiglia alla prima esperienza di cani, la cosa essenziale è che siano disposti a seguire i nostri consigli in fase di colloquio, che non si scoraggino davanti alle prime difficoltà e se ce ne fosse bisogno che siano disposti a seguire un percorso post affido con un educatore professionista. Vivamente consigliato per le passeggiate l’utilizzo di una pettorina antifuga. Bene l’affido in famiglie e ambienti tranquilli. Compatibile con altri cani, e’ richiesta comunque prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il canile in presenza di un operatore. Ok sia in appartamento che casa con giardino (in sicurezza) vivendo però in casa con la famiglia, garantendogli le dovute passeggiate giornaliere e soprattutto per i primi tempi non andrà lasciato in giardino senza il controllo di una persona.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.