Pulce

Scheda numero: 35137
Età:
nato ad agosto 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
9 settembre 2021; attualmente accudito presso una volontaria del nostro Asilo dei Cuccioli, ma si può conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

un adorabile gattino paffutello dal morbido mantello tutto nero ma leggermente striato, con gambe lunghe e  con grandi occhi gialli.

Vaccinato e microchippato.

Provenienza:

ritrovato nel motore di un’auto a Seregno (MB).

Carattere:

Pulce è un gattino affettuoso e vivace. Ma lasciamo la parola a Roberta,  la volontaria che sta prendendo cura di lui a casa con la sua famiglia:

«Pulce è educato e docile, non graffia, e per far capire che ha fame mordicchia le dita di chi è con lui, senza far male.

Quando incontra un nuovo umano per la prima volta si dimostra  piuttosto diffidente, ma poiché è interessato a tutto ciò che è nuovo, piano piano gli  si avvicina e cerca un contatto.

Come la maggior parte dei  gattini della sua età, è molto curioso e allegro: si lancia in tutte le sfide e in tutti i giochi, senza risparmiarsi. Ama molto correre e giocare con palline di qualsiasi tipo, ma quando è stanco, cerca di venire in braccio e di farsi coccolare “facendo la pasta”.

Cerca sempre di stare in compagnia e partecipa volentieri a tutte le attività di casa, dal lavare i pavimenti a scrivere al computer.»

Adozione ideale:

un gattino davvero simpatico che in linea di massima va bene per tutti, anche per famiglie con bambini purché gentili e rispettosi. Come sempre nel caso di gattini, è importante una buona presenza in casa: non si possono lasciare soli per 8/10 ore al giorno. Tassativo un contesto con persone che hanno tempo e voglia di giocare molto con lui e dargli tante attenzioni. Ma è altrettanto importante rispettare i suoi spazi e i suoi bisogni, ad esempio, lasciarlo indisturbato mentre risposa e non insistere a toccarlo se dimostra di non gradirlo.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza vengono effettuate esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.