Luna – Adottata

Scheda numero: Luna - Scheda n°42/2021
Età:
Nata il 28 gennaio 2013
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippata e vaccinata, golden retriever fluente manto rossiccio. Al momento non è sterilizzata, verrà fatto prima dell’affido

Provenienza:

La famiglia la deve cedere per mancanza di tempo

Carattere:

Luna é un cane socievole con le persone, se sovreccitata potrebbe però anche saltare addosso in maniera festosa. Non sembra avere particolari problemi sul contatto. Adora andare in passeggiata al guinzaglio, ben gestibile, però quando incontra altri cani tende ad essere un po’ abbaiona di primo impatto anche se poi ci va d’accordo. Abituata a vivere in appartamento. Attualmente vive insieme a Trilly, si considera sia l’affido di coppia che l’affido singolo. N.B: le informazioni date sono relative in parte a quanto rilevato nel qui ed ora in fase di valutazione comportamentale in canile e in parte alle notizie riferite dal proprietario.

Adozione ideale:

La cosa migliore sarebbe l’adozione in coppia con Trilly in quanto hanno sempre vissuto insieme e sono molto legate ma si valuta anche l’adozione singola. Bene l’affido anche a persone alla prima esperienza con i cani. Ok bambini ben educati nel rispetto del cane e che essendo anziana non esagerino con troppe richieste di coccole. No gatti o altri piccoli animali perchè potrebbe essere predatoria. Possibile l’affido in presenza di un altro cane previo prova di compatibilità da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Dovrà imparare gradualmente a stare anche a casa da sola. Bene sia appartamento che villetta con giardino vivendo però in casa con la famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Sono obbligatori inoltre la mascherina e il Green Pass e, per gli over-50, il “Super Green Pass” (o Green Pass Rafforzato).
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.