Zippo – Adottato

Scheda numero: Zippo - Scheda N° 57040
Età:
Nato il 01 Aprile 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
27 Novembre 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio di taglia media dal pelo medio fulvo.

Provenienza:

Accalappiato.

Carattere:

Zippo è un cane dagli approcci un pò fisici e insicuro sulle situazioni che lo preoccupano probabilmente a causa delle poche esperienze che ha avuto modo di fare nella sua vita. Indossa la pettorina e sta imparando ad andare a guinzaglio, cosa che sicuramente non aveva mai fatto fino ad ora. Quando gli si propone un gioco non sa ancora bene cosa farci, preferisce cogliere tutti gli odori presenti nei nostri recinti.

Adozione ideale:

Non escludiamo anche persone alla prima esperienza disposte però a seguire i nostri consigli di gestione e che non si scoraggino in caso si dovessero presentare delle difficoltà iniziali. Meglio no bambini troppo piccoli in quanto ha un approccio molto fisico ma ragazzi un pò più grandi di età e che siano ben educati e rispettosi nei confronti del cane e non eccessivi nel contatto. Possibile la convivenza con altri cani, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Contesto abitativo non troppo caotico. Bene sia la vita in appartamento che in casa con giardino vivendo però internamente a contatto con la famiglia e garantendogli le passeggiate giornaliere e quotidiane attività necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledì. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.