Evviva – Adottata

Scheda numero: Evviva - Scheda N° 57047
Età:
Nata il 01 Dicembre 2018
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
30 Novembre 2021
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio incrocio Pitbull dal manto a pelo raso bianco e nero e gli occhi color nocciola.

Provenienza:

Accalappiata.

Carattere:

Evviva è un cane ben socializzato con le persone e con l’ambiente. Accetta di buon grado le coccole anche se però è sempre buona norma non esagerare. Indossa la pettorina e in passeggiata tira un pò al guinzaglio, ma vista la taglia contenuta è ben gestibile. E’ molto golosa per cui l’utilizzo di bocconi potrebbe essere una buona risorsa per coinvolgerla in attività collaborative con le persone ma sapendolo gestire bene e ovviamente senza eccedere.

Adozione ideale:

Non escludiamo anche persone alla prima esperienza disposte però a seguire i nostri consigli di gestione e che siano ben informate sulle caratteristiche dell’incrocio di razza. Famiglie con tanto tempo da dedicare al cane e che la coinvolgano nella loro vita quotidiana. Meglio no bambini troppo piccoli ma ragazzi un pò più grandi di età e che siano ben educati e rispettosi nei confronti del cane. Possibile la convivenza con altri cani di sesso opposto avendo una corretta gestione delle risorse, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Bene sia la vita in appartamento che in casa con giardino vivendo però internamente a contatto con la famiglia e garantendogli le passeggiate giornaliere e quotidiane attività necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledì. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserita nel Progetto perché non pensate che essendo un mezzo pitbull sia un pericolo pubblico! Sono invece socievole e collaborativa, è vero che tiro un po’ al guinzaglio ma non sono un gigante. Sono sicura che il mio aspetto conquisterà tanti adulti e anche qualche ragazzo, purché un po’ grandicello, io vi aspetto!